Sono Alessandro Volpe e Sara Paparella i conquistatori della Domenica “combined” svoltasi presso la struttura coperta dell’Heaven Due Sporting Club.
Mentre per Paparella si tratta di una conferma, dopo l’affermazione già nella 1°Tappa, Volpe si dimostra l’autentica sorpresa degli Australian Open TFF.
Ancora una volta (la terza nel torneo) è il tiebreak sul 9-9 a consentire al tennista di Priverno di portare a casa il successo.
Volpe legittima la vittoria con un gioco pulito e solidissimo, conducendo sempre in vantaggio la finale, fino a sciupare diversi match-point su 9-7 e 9-8.
Il tiebreak conclusivo non concretizza la rimonta di Pozzi, favorito della vigilia, che crolla con un perentorio 0-7.
Nella 2°Tappa del Circuito Femminile, il MIAMI TFF, Sara Paparella bissa il successo di Indian Wells TFF, e si conferma regina incontrastata del Ranking.
Stavolta il cammino della giovanissima di Casalotti è stato più arduo del previsto.
I quarti di finale contro Maugeri, rivelazione del torneo, hanno palesato tutta la grinta e tenacia di Paparella, in grado di rimontare da 0-3, di annullare ben 6 match-point, e di dominare poi il tie-break conclusivo.
In finale, non basta l’esperienza di Ziveri per strappare lo scettro a Paparella.
Menzione particolare per Vanacore, che in un remake della 1° Tappa, dapprima perde clamorosamente negli Ottavi, per poi passeggiare agevolmente nel Tabellone di Consolazione.
Appuntamento per le prossime attesissime Tappe di entrambi i Circuiti.
DOHA TFF (donne) a fine Marzo;
ROLAND GARROS TFF (uomini) a fine Maggio.