TPRA LAVINIO CUP 2016 – I 4 moschettieri del litorale sono Spadoni-Menegatti-Mariani-Tripodi

Locandina TPRA LAVINIO CUP 20161 590x442 TPRA LAVINIO CUP 2016   I 4 moschettieri del litorale sono Spadoni Menegatti Mariani Tripodi

E’ un fantastico sole di inizio estate, mitigato dalla provvidenziale brezza marina, ad accompagnare per tutto il weekend le gesta dei 63 appassionati della racchetta accorsi con entusiasmo e voglia di calcare gli storici campi del TC LAVINIO.

La 1° edizione della TPRA LAVINIO CUP, ideata e promossa dai “padroni di casa” Marco Cerbone e Francesco Tontini, coadiuvati da tutto il disponibilissimo staff del TC LAVINIO, passa in rassegna con oltre 100 match giocati in 2 giorni!

Una vera e propria abbuffata di tennis, condita da divertimento, goliardia e sana rivalità.

Ecco i verdetti dei 3 tornei “combined” disputati:

TORNEO SINGOLARE MASCHILE

Non ce n’è per nessuno. E’ ancora Spadoni a salire sul gradino più alto del podio, a riprova di una superiorità sconfortante per tutto il mondo tennistico TPRA.

Neanche l’istrionico D’Alessandro, unico in grado di far soffrire il campione del Tc Garden, riesce nell’impresa. Una finale bellissima, con D’Alessandro sempre in rincorsa ma mai domo. Nel tiebreak conclusivo, prevale la maggiore potenza di Spadoni, che strappa gli applausi convinti del folto pubblico presente.

Nota di merito per Paniccia, che dopo essersi inchinato subito al sempre esplosivo Carlà R., dilaga in tutti i turni del Tabellone Consolazione, fino a conquistarlo con pieno merito.

RISULTATI TABELLONE PRINCIPALE

RISULTATI TABELLONE CONSOLAZIONE

TORNEO SINGOLARE FEMMINILE

Se nel torneo maschile era facilmente pronosticabile trovare i “fab 3″ a giocarsi il successo, tra le donne era davvero arduo individuare una favorita. Tante sorprese sin dai primi turni, dove cadono giocatrici del calibro di Paffetti (poi dominatrice incontrastata del Tabellone Consolazione) e Ziveri.

Spiccano da subito le prestazioni sopra le righe delle due giovani outsider Ricci e Pichezzi. E’ proprio l’indemoniata ragazza di Casalotti a contendersi con la più esperta Menegatti il titolo, in una finale molto più equilibrata di quanto il 6-3 conclusivo possa far pensare. Menegatti trionfa coniugando tattica e freddezza nei momenti decisivi.

RISULTATI TABELLONE PRINCIPALE

RISULTATI TABELLONE CONSOLAZIONE

 

TORNEO DOPPIO MISTO

Appassionante il torneo di Doppio Misto, caratterizzato da diversi match-maratona. A spuntarla è la talentuosa coppia Mariani-Tripodi, a dispetto di un tabellone da subito ricco di insidie. Si ferma in finale l’avventura di Pieroni-Droghini, piegati dalla solidità da fondo di Tripodi e dal gioco a rete di Mariani.

Tante le coppie distintesi per l’intesa palesata nonostante la “prima volta” insieme: Torresi-Ricci (classe e grinta), Gubbiotti-Bernardini (potenza e esperienza), Nusca-Canini (la bella e…Wawrinka!).

Nel Tabellone Consolazione, nettissima affermazione di Negri-Menegatti, che dopo la delusione di inizio torneo, concedono addirittura solo 2 games in 4 incontri ai malcapitati avversari!

RISULTATI TABELLONE PRINCIPALE

RISULTATI TABELLONE CONSOLAZIONE

———————————————

FOTOGALLERY

———————————————

Appuntamento all’edizione 2017!

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it