TERME SABINE CUP – Trionfa la coppia che non ti aspetti!
Pasquetta di sole e sorprese a fare da cornice alla TERME SABINE CUP 2014, presso il Centro Sportivo delle Terme Sabine di Cretone.
Monia Franchi e Augusto Ferranti, coppia di livello anche sui tavoli blu di Tennistavolo, conquistano un successo inaspettato ma legittimato da un gioco fatto di continuità e concretezza.
Dopo aver dominato il girone iniziale, nei Quarti la doppia “F” supera i temibilissimi Pieroni-Maugliani A., capaci nella prima fase di costringere al Round Robin una delle coppie favorite della vigilia come Provenza-Paffetti. Tiebreak lunghissimo ed appassionante che vede soprattutto il talento di Ostia salire in cattedra nei momenti salienti.
In semifinale, i due vincitori giovano delle cattive condizioni fisiche di Solle, che in coppia con Urbani F. paga un percorso particolarmente dispendioso. 6-2 il risultato impietoso.
La finale, svoltasi all’attenzione di un pubblico folto e partecipe, è un tourbillon di emozioni.
La coppia Trasarti-Murgiano, dopo aver letteralmente lasciato le briciole agli avversari fino alla Semifinale, vinta invece in maniera rocambolesca annullando ben 3 match-point a Provenza-Paffetti, parte con i favori del pronostico. Da subito equilibrio e scambi da applausi. L’inevitabile epilogo al tiebreak, rende drammatico l’esito del torneo. Ferranti annulla 2 match-point con dei ricami sotto rete, per poi chiudere la contesa al primo tentativo.
Vittoria della coppia più completa, per affiatamento-atleticità -competitività .
Nel Tabellone Consolazione, successo di Melillo-Ziveri in finale sulle rivelazioni del torneo, Nicolia-Casaldi.
Durante il torneo, diversi spunti statistici:
- Prima vittoria della famiglia Pichezzi;
- Disco rosso per Nonni e Reggiani, ancora alla ricerca del primo sigillo in Doppio.
- Ennesima amarissima semifinale per Provenza;
- Urbani F.-Solle vincono il primo doppio della storia di QCT tra 4 componenti della stessa famiglia(6-3 su Urbani E.-Urbani R.)
PREMIO “SACRA ROTA“: Melillo-Ziveri
PREMIO “FAIR PLAY“: Molina-Moretti
PREMIO “USTIONE“: De Blasis
PREMIO “DEFIBRILLATORE“: Paci

This entry was posted on Monday, April 21st, 2014 at 10:40 pm. It is filed under Quelli che il tennis, Torneo.
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Commenta su facebook