Tappa Queen’s – La pioggia sul più bello!

PIOGGIA 590x331 Tappa Queens   La pioggia sul più bello!

La pioggia battente frena sul più bello il programma della 2° Tappa del Campionato Provinciale Amatoriale, disputata presso il QUEEN’S CLUB di Roma.

Nel torneo OPEN MASCHILE, è proprio l’ingresso in campo dei due finalisti (Urbani e D’Alessandro) a coincidere con l’avvento delle intemperie abbattutesi su Roma. Urbani, Testa di Serie n.1, supera con autorevolezza due potenziali outsider come Belfiori e Tredici, mentre è chiamato agli straordinari nei Quarti contro il volto nuovo Amorosi, che desta impressione per tecnica e alteticità.

D’Alessandro approda in finale convincendo in tutti i match, e lasciando poca gloria ai malcapitati avversari, tra cui il pericolosissimo Centi.

Destano scalpore le eliminazioni precoci di diversi potenziali protagonisti come Volpe, Natrici e Spiridigliozzi. Da segnalare invece le prestazioni sontuose di Aureli e Gilardoni, che abbandonano il torneo dopo aver sorpreso con un gioco coriaceo ed efficace sfidanti inizialmente più accreditati.

Venerdì 25 Settembre il recupero dell’atto conclusivo. Riuscirà la fame di successo di D’Alessandro  a prevalere sulla solidità di Urbani?

Poche sorprese nel torneo OPEN FEMMINILE. La Testa di Serie n.1, Solle, viene interrotta in semifinale in vantaggio 4-2 su Pichezzi, che pare finalmente essersi sbloccata e in grado di competere per traguardi importanti. Ad attendere in Finale la vincente della prosecuzione (prevista Lunedì 21 Settembre) sarà Todaro, che dopo aver faticato non poco a liberarsi del binomio di Anzio Teso e Tribulati, gode dell’improvviso forfait di Ventricini in Semifinale.

Prosegue la crisi di risultati di Maugliani A., mentre a mostrare i maggiori margini di miglioramento è De Angelini, potente e talentuosa.

Pronostico incertissimo nel torneo LIMIT 65 MASCHILE, con 4 possibili vincitori stoppati in Semifinale dal maltempo, e rimandati ai verdetti di Mercoledì 23 Settembre.

Da una parte l’esplosività di Viscardi, tra i più positivi e convincenti, contro l’eclettismo di Lo Vetro.

Dall’altra l’esperienza di Morganti contro la regolarità di Maugliani C.

Tra le rivelazioni del torneo Nicolia e Baiocco, che danno finalmente continuità al proprio gioco. Ancora disco rosso invece per Trasarti.

In attesa delle prosecuzioni dei match decisivi, particolare ringraziamento allo Staff Queen’s Club Roma, altamente prezioso e collaborativo.

 

TORNEO MASCHILE “OPEN”

TORNEO MASCHILE “LIMIT 65”

TORNEO FEMMINILE “OPEN”

 FOTOGALLERY

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE

CALENDARIO CAMPIONATO PROVINCIALE ROMA

Locandina Queens 19 20 Settembre 590x442 Tappa Queens   La pioggia sul più bello!

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it