SUMMER SINGLE CUP – Days 4,5,6,7

day 4 – LUNEDI’ 20 LUGLIO

Serata tutta al maschile quella che apre la settimana cruciale del torneo. 3 gli incontri disputati. Bartolucci incanta per eleganza e acume tattico, rendendo vana la resistenza del pur combattivo Masala.

Nulla da fare anche per Traversa, nonostante uno stile atipico e offensivo particolarmente bello da vedere. Troppo arcigno ed efficace il tennis di Maugliani, considerato da tutti i big l’outsider da evitare.

Nel match più equilibrato, Nicolia dopo un primo set impeccabile, subisce il ritorno e il sorpasso del “ninja” Valentini, che la spunta in un finale al cardiopalma.

day 5 – MARTEDI’ 21 LUGLIO

La serata che segna la fine dei turni di qualificazione si dimostra da subito ricca di spunti interessanti.

Nell’unico match femminile, Todaro, la “Steffi Graf” del Circuito, deve affidarsi a tutto il suo miglior tennis per prevalere sulla tenacissima Longo, che farà parlare di se in futuro.

Tra gli uomini, prova di forza di De Blasis che lascia soli 2 games al sempre temibile Trasarti, palesando un processo di crescita continuo.

Zanfini approda agli Ottavi grazie ad una prestazione maiuscola contro Cristofori, disorientato dai cambi di ritmo dell’avversario.

Tredici e Lucà danno vita al più bel match del torneo finora. Lucà parte bene ma alla distanza non può arginare lo strapotere fisico di Tredici.

day 6 – MERCOLEDI’ 22 LUGLIO

Va via via sempre più delineandosi il quadro degli Ottavi di Finale del Tabellone Maschile.

Si qualificano senza patemi Stocchi (su Moretti) e Tredici (su Baiocco).

Procede spedita la marcia di Mariani, che argina il talento di Carlà, protagonista di un secondo set particolarmente convincente.

Maugliani spegne l’entusiasmo dell’esordiente Greco, prevalendo nettamente nonostante un inizio match caratterizzato da maggiore equilibrio.

day 7 – GIOVEDI’ 22 LUGLIO

In una Roma falcidiata da tempeste tropicali, il NEW F84 rappresenta incredibilmente l’unica isola felice con addirittura sprazzi di timido sole.

Ancora serata tutta al maschile, a sancire gli ultimi 3 qualificati agli Ottavi di Finale che si disputeranno Sabato.

Finalmente in campo la Testa di Serie n.1, Nari, che fa un sol boccone dello spauracchio Izzo, facendo tremare la concorrenza.

Lo Vetro la spunta sull’amico Bartolucci al termine di un match equilibratissimo, a palese dimostrazione di come i contendenti si conoscano a memoria.

Conti bagna l’esordio approfittando della giornata no del fallosissimo Valentini.

Nel primo anticipo di Ottavi di Finale, continua l’avventura di Zanfini, al terzo successo consecutivo stavolta sul malcapitato Berardinelli.

INFO-RISULTATI-TABELLONI-FOTOGALLERY:

TORNEO MASCHILE

TORNEO FEMMINILE

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it