RELAX CUP QCT – Il Doppio Giallo parla QCT!

Prima giornata di incontri validi per la RELAX CUP QCT 2014, evento “On the Road” giunto alla 2^Edizione e organizzato quest’anno presso il prestigioso Centro Sportivo dell’HOTEL ARISTON di Paestum.

Il primo titolo, nella specialità DOPPIO GIALLO, viene aggiudicato dai componenti dello Staff QCT, Bianco-Garzione, che sfruttano una serie di sorteggi favorevoli per poi legittimare il successo in una Finale tiratissima contro Provenza-Paffetti.

Sotto un insperato sole cocente, tutti in campo per un torneo contraddistinto da emozioni e sorprese, e dal pathos dei continui sorteggi delle coppie.

Nel Girone A, i favoritissimi Pieroni-Cammarano soffrono più del previsto per aggiudicarsi il primato. Seconda piazza per Provenza-Nonni, con quest’ultimo sugli scudi. Disco Rosso e accesso al Tabellone Consolazione per Reggiani-De Blasis

Nel Girone B, la coppia Bianco-Garzione, sorteggiati insieme anche per la 1°Fase, dapprima sorprendono i rodati Trasarti-Droghini, poi rimontano e battono Moretti-Melillo.

Nel Girone C, equilibrio totale. Una vittoria per ogni coppia, con Paffetti-Ziveri che la spuntano per differenza games. Relegati al Tabellone di Consolazione Cardinali-Maugliani C. e Fischetto-Maugliani A.

Nello spareggio per gli ultimi 2 posti riservati al Tabellone Principale, Droghini-Provenza riescono nell’impresa contro Trasarti-Nonni.

Semifinali a senso unico con la clamorosa eliminazione di Pieroni-Ziveri, incapaci di arginare la veemenza della coppia Provenza-Garzione.

 Nella finale disputata al meglio dei 3 set, Garzione traghetta uno spento Bianco verso un successo particolarmente complicato. 7-6 6-3 il risultato di un incontro dallo spettacolo discontinuo.

Il Tabellone di Consolazione viene vinto dalla coppia De Blasis-Maugliani A., in una finale senza storia contro gli appagati Moretti-Reggiani.

Disputati anche primi incontri della Fase a Gironi dei tornei di Singolare.
Nel Maschile, si qualifica subito ai Quarti di Finale Maugliani C., a seguito di due rapide affermazioni su Moretti e Nonni. De Blasis supera in rimonta l’acciaccato Provenza, poi costretto al ritiro per i cronici malanni al braccio. Melillo si impone con autorità su Fischetto, candidandosi a ruolo di outsider. Nel match più interessante di giornata, implacabile Pieroni che non lascia neanche le briciole a Trasarti.

Nella kermesse femminile, volano le favorite della vigilia. Già con un piede nelle Semifinali Ziveri (duplice 6-3 a Maugliani A. e Cardinali). Parte bene anche Droghini con un 6-1 perentorio su Cardinali.

Domenica di nuovo tutti in campo per le fasi conclusive dei tornei di Singolare, dove può succedere di tutto.

Chi succederà a Zarella tra gli uomini?

Riuscirà Paffetti a confermarsi la regina della Relax Cup QCT?

 

RISULTATI TORNEO DOPPIO GIALLO

RISULTATI TORNEO SINGOLARE MASCHILE

RISULTATI TORNEO SINGOLARE FEMMINILE

 

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it