RELAX CUP QCT 2015 – Day 2

20150531 150426 590x331 RELAX CUP QCT 2015   Day 2

Prima giornata di incontri presso il complesso Tennis del VOI ALIMINI RESORT di Otranto.

Ben 40 racchette si sono incrociate nelle prime Fasi dei tornei di Singolare.

Tra gli uomini, un girone su tutti spicca per equilibrio e incertezza. La spunta Provenza su Zacchini e Izzo, dopo 3 incontri vibranti e tiratissimi.
Nessun problema per Trasarti, De Blasis e Angelini, particolarmente ingiocabili in mattinata. Desta impressione la facilità con cui Tredici si sbarazza di due pericolosi outsider quali Carlà e Trimboli. Si qualificano rischiando più del previsto invece Perria e Bianco, mentre il giocatore di casa Monteforte argina in extremis l’imprevedibilità di Trotta.

Nella fase ad eliminazione diretta, accedono alle semifinali di Lunedì 1 Giugno Provenza, che sfata il tabù De Blasis con una prestazione sontuosa, Bianco, in controllo sul temibile Perria, Tredici, che non cade nelle trappole di Trasarti, e Angelini, nel match più lungo del torneo che lo vede prevalere su Monteforte.

Nel Tabellone Consolazione, Trotta spegne la resistenza dell’indomito Garzione e se la vedrà in semifinale con Trimboli, autentico volto nuovo di QCT che ha conquistato il cuore della platea. Nella parte alta, Zacchini e Maugliani promettono battaglia.

Il torneo in rosa non riserva sorprese, nonostante la partecipazione di numerose outsider. A contendere il titolo alle veterane Ziveri, Droghini, Paffetti (sul podio della Relax Cup QCT per il terzo anno consecutivo) sarà Amente, come quarta incomoda.

Nel primo turno, successi agevoli per tutte le favorite. Soffre solo Paffetti, detentrice delle edizioni 2013 e 2014, che fatica ad avere la meglio su una tenacissima Maugliani.

Quello che sembrava un campanello d’allarme, si trasforma ben presto in una prova di forza della campionessa, che nei Quarti annienta Amendolea. Ziveri deve ricorrere a tutta la sua esperienza per venire a capo dello stato di forma strepitoso di Balla. Amente prevale su Pichezzi mostrando particolari abilità tattiche e fisiche. Nel match più avvincente dei Quarti, Droghini si sbarazza di Tribulati, data come possibile rivelazione del torneo.

Torneo di consolazione particolarmente incerto, pur avendo in Stanca la più logica favorita. Non finisce mai di stupire Bernardini, mentre si guadagnano un posto in semifinale anche le due positivissime esordienti Buffa e Ventricini.

Lunedì 1 Giugno giornata di Doppio Misto e di Semifinali dei Singolari!

SINGOLARE MASCHILE

RISULTATI

CLASSIFICA GIRONI

TABELLONE PRINCIPALE

TABELLONE CONSOLAZIONE

 

SINGOLARE FEMMINILE

TABELLONE PRINCIPALE

TABELLONE CONSOLAZIONE

 

DOPPIO MISTO

TABELLONE PRINCIPALE

TABELLONE CONSOLAZIONE

 

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it