NOTTE BIANCA QCT – Sul trono Trasarti-Ziveri!

Dopo un inseguimento lungo 2 anni, ecco il sigillo della coppia più chiacchierata del circuito QCT, Trasarti-Ziveri, nella NOTTE BIANCA QCT 2014, torneo di Doppio Misto disputato in notturna presso TERME SABINE.

In una serata afosa, successo sofferto ma meritato per i due telecronisti della racchetta. Momento chiave il Quarto di Finale contro la coppia favorita del torneo, Pieroni-Valentini, che non hanno saputo capitalizzare un discreto margine di vantaggio nei momenti caldi del match.

Anche in finale è un tiebreak a premiare i vincitori contro Urbani-Solle, reduci da un lungo stop per infortunio, e capaci di gestire le energie con delle condotte di gara umili ma quantomai concrete.

Epilogo del torneo bellissimo, che si protrae ben oltre l’orario previsto, quasi ad enfatizzare il fascino della “Notte Bianca”. Urbani-Solle annullano ben 3 match-point consecutivi sul 4-5, rimandando al tiebreak l’esito della contesa. Prevale di nuovo l’esperienza e la maggiore cattiveria agonistica di Trasarti-Ziveri, che chiudono stavolta alla prima occasione.

Conferma in positivo per la coppia De Blasis-Maugliani A., già sorprendenti nella Relax Cup di Paestum, che cedono solo in semifinale ai campioni dopo non aver perso neanche un game nei turni precedenti. In controaltare, delusione cocente per gli altri occupanti del gradino più basso del podio, Provenza-Murgiano, tanto devastanti nelle partite agevoli, quanto sfortunati in quelle equilibrate.

Nel Tabellone Consolazione, netta affermazione del duo Maugliani C.-Fasoli, a dimostrazione di quanto fosse prematura l’eliminazione al primo turno.

L’esperimento della serata ha visto protagoniste le 8 coppie perdenti ai Quarti di entrambi i Tabelloni, nel Tabellone Disperazione. Una kermesse vissuta con la leggerezza della posta in palio contrapposta ai postumi del barbecue. Disarmante la superiorità di Pieroni-Valentini, ad alimentare il rimpianto di quel che doveva essere e non è stato.

Ecco il riepilogo completo della serata:

TABELLONE PRINCIPALE

TABELLONE CONSOLAZIONE

TABELLONE DISPERAZIONE

PREMI EXTRA

FOTOGALLERY

Quelli che il Tennis vi rimanda a Settembre con nuove esaltanti novità.

Buone Vacanze a tutti!!!

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it