NOTTE BIANCA – Devastanti Provenza-Tribulati!

Locandina NOTTE BIANCA 2015 590x786 NOTTE BIANCA   Devastanti Provenza Tribulati!

Era la coppia da battere, quella pronosticata da tutti come la più accreditata per il successo nella NOTTE BIANCA 2015, torneo di Doppio Misto in notturna disputato presso il NEW F84. E non deludono le attese i due bombardieri Marco Provenza e Simona Tribulati.

Come tradizione, e come da natura dell’evento, è notte fondissima quando il duo trionfatore atterra l’ultima palla respingendo i tentativi di rimonta di Urbani-Solle, coppia Testa di Serie n.1 e capace di approdare in finale senza troppo faticare. La finale vive di strappi. Subito 4-0 per Provenza-Tribulati, che subiscono il prepotente ritorno degli eterni “falling in love”. Sul 4-3 però riprende la marcia stavolta inarrestabile, costruita sulla potenza da fondo di Tribulati e sugli interventi a rete dell’avvoltoio Provenza. 6-4 il risultato conclusivo.

Si fermano in Semifinale le avventure delle 2 coppie a rischio forfait alla vigilia. Murgiano (con Trasarti) e Tavoletti (con Droghini) non fanno rimpiangere gli infortunati Fasoli e De Blasis e si confermano sostituti di lusso.

Non oltre i Quarti le coppie atipiche Mariani-Stanca e Ferrara-Pintus, penalizzate da un tabellone complicato. Ne sentiremo sicuramente parlare in futuro, a giudicare dall’alchimia che si è intravista.

Accolta quasi con stupore la prima vittoria nel Circuito di F.Valentini-Pucci, che sovvertono i pronostici e difendono i colori del New F84 fino ai Quarti.

Nel Tabellone Consolazione, coppie di assoluto spessore si giocano un titolo comunque ambito. Ad aggiudicarselo sono Lo Vetro-Paterno,  a dimostrazione di un’intesa in crescita e di un gioco molto adatto alle superfici veloci. Nulla da fare per i finalisti Maugliani-Todaro.

In entrambi i tabelloni fa scalpore la giornata no dei “fluorescenti” Scarpettini-Ventricini, praticamente non pervenuti in campo pur dominando il palcoscenico come coppia più glamour del torneo!

Tante altre le racchette intervenute, ognuna con storie personalissime da raccontare. Il ritorno alle competizioni di A.Valentini (finalmente!), il rientro in campo di Stanca dopo l’infortunio, il ritardo di Nicolia causa parmiggiana, il “menage a trois” Buffa-Calà-Fischetto con questi ultimi autori di un signor torneo, le gambe tremanti di Marrone e Coppola, la palpebra calante della stakanovista Consolo, il capo chino all’unisono di Tredici e Balla, le lenti a contatto di Moretti sparse per tutto il circolo, i rimpianti di Rossi per quelle maledette volee, e le avventure di “cenerentola” Tisba.

Un grazie a tutti, indistintamente!

TABELLONE-RISULTATI

FOTOGALLERY

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it