Mancino fa il bis! vince in finale ed è ancora campione

Roma – 27-05-2011 – Newf84 – dopo 2 ore e mezza di dura battaglia si è conclusa la finale della terza edizione del torneo “Quelli che il Tennis 2011″ SM.

Ancora una volta si conferma campione Emiliano Mancino (1° a sx nella foto) che ha avuto ragione del tenace e vera sorpresa della manifestazione Daniele Bianco (3 a sx° nella foto)

IMG 2173 590x393 Mancino fa il bis! vince in finale ed è ancora campione

Il punteggio é di quelli da partita tirata: 3-6 6-4 7-6 (7-3)

D. Bianco prende subito il largo nel primo set, dimostrando che le doti che lo hanno portato in finale non erano frutto del caso.

Mancino è partito un pò tirato sorpreso sopratutto dalla solidità del suo avversario che con un gioco di attesa e di rimessa con pochi errori e tanta lucidità tattica si è aggiudicato il primo set per 6-3 e si è portato avanti 3-0 nel secondo set facendo presagire una rapida conclusione dell’incontro.

A questo punto è uscito l’orgoglio del campione in carica che, davanti al suo pubblico, ha cambiato marcia impostando il match nel modo a lui più congeniale.

Nulla ha potuto Bianco davanti all’esuberanza mostrata da Mancino che ha giocato ad alti livelli fino al termine dell’incontro.

E’ stata lotta su ogni singolo punto, tanto da portare Bianco a richiedere l’intervento medico per crampi.

Come si auspica in ogni finale che si rispetti la partita si è conclusa al tie break dove uno stremato Bianco si è arreso 7-3 al suo avversario che si è preso quel trofeo che già era suo l’anno precendente.

Resta quindi campione in carica e la prossima stagione dovrà affrontare avversari sempre più agguerriti.

Questo torneo ha visto infatti giocatori di buon talento, dimostrando che il tennis amatoriale a Roma sta crescendo sempre di più!

Al prossimo torneo,

Stefano

Commenta su facebook

Leave a Reply

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it