L’atto conclusivo del 15 Games 2013, vedrà sfidarsi per il titolo le 2 squadre dominatrici del Girone A, Eagles e Pro Roma Pirates.
Nella prima semifinale, Eagles batte Quelli che Spaccano 15-9 approfittando del doppio improvviso forfait di Provenza e Galli, entrambi vittime di problemi alla schiena, che costringe la squadra a non disputare il Singolare Maschile e a vanificare quindi il 5-2 iniziale di Ziveri su Ditta. Il 8-0 a tavolino proietta Eagles al doppio finale su un tranquillizzante 10-5. Innocenti-Crescenzi gestiscono bene ed incrementano il vantaggio fino al 14-7 40-15. Da quel momento black-out di qualche minuto, complici alcuni colpi della disperazione di Trasarti e Maugliani, fino alla chiusura sul 15-9.
Nella seconda semifinale, Akuna Matata sfiora il colpaccio ma si arrende alla completezza dell’organico dei Pro Roma Pirates. Amendolea soffre tantissimo prima di spuntarla 5-3 contro un’ispiratissima Stanca, in uno dei match più belli del torneo. Nel singolare maschile sorpasso deciso di Zarella che con un perentorio 7-2 su Orangis, illude i suoi. Sul vantaggio di 10-5, la coppia De Blasis-Garzione, però, si rende protagonista della peggiore esibizione del torneo, crollando sotto i colpi di Zacchini e Sartarelli. Il parziale di 8-1 consente ai PRP di volare in finale.
Nella fase a girone, nell’unico precedente tra le 2 squadre finaliste, vittoria schiacciante di Pro Roma Pirates.
Solo il campo potrà confermare la bontà del pronostico.
Appuntamento Domenica 12 Maggio ore 9.00 presso Heaven Due Sporting Club.
Chi vincerà ?