15 GAMES 2014 – Tripletta dei Pro Roma Ninjas!

Locandina 15 GAMES 2014 590x442 15 GAMES 2014   Tripletta dei Pro Roma Ninjas!

Squadra che vince, si cambia…e vince di nuovo. Sono ancora i PRO ROMA (ribattezzati quest’anno NINJAS, dopo la parentesi 2013 da PIRATES) ad aggiudicarsi il titolo del 15 GAMES 2014, disputato presso TERME SABINE in una afosissima giornata di fine estate.

La squadra capitanata da Amendolea (al terzo successo in 4 anni) sopperisce alle cessioni di pezzi del calibro di Zacchini e Orangis, pescando risorse validissime anche dal vivaio. Affermazione meritata, ma soffertissima, nonostante un Girone eliminatorio (orfano dei pericolosissimi SOTTO A CHI TOCCA) dominato senza patemi.

La Finale del torneo vede dall’altra parte della rete i sorprendenti QUELLI CHE IL TENNIS, capaci nel proprio osticissimo Girone di prevalere su FROZEN e QUELLI CHE SPACCANO REV.,  grazie ad una differenza games nettamente favorevole.

Macchini, autrice di un torneo esaltante con 4 vittorie in altrettanti match, prevale su Amendolea traghettando Bianco contro Modestini sul 5-2. Nel secondo singolare clamoroso allungo di QCT fino al 9-3, prima del primo accenno di rimonta che porta il Doppio decisivo sul 10-6. I fratelli “Bryan” Garzione non riescono a gestire il vantaggio, beffati dal talento di Dainese e dalla maturità tattica del pur giovanissimo Sartarelli. 15-13 il risultato finale di un match che per larghi tratti ha dato la sensazione di poter regalare un epilogo diverso.

Drammatico susseguirsi di emozioni anche nella Finale del Tabellone Consolazione, con i delusi FROZEN costretti ad una rincorsa complicatissima contro IL DIAVOLO VESTE MURGIANO, squadra coriacea ed imprevedibile nonostante le numerose defezioni dell’ultima ora. Si decide tutto al tiebreak sul 14-14, con la squadra di coach Pieroni capace dell’allungo decisivo.

Il Tabellone Disperazione rappresenta il traguardo minimo raggiunto dai QUELLI CHE SPACCANO REV., alla vigilia accreditati per piazzamenti ben più prestigiosi e penalizzati nella Fase a Gironi solo da una differenza games negativa. Finale senza storia contro i malcapitati HUNGRY WOLVES.

Nota di merito per la “linea verde” dei BUON COMPLEANNO SARA, che aldilà dei risultati, impressionano e spaventano in prospettiva futura.

Passa in rassegna la 4a Edizione del 15 GAMES, finalmente ricordata non solo per le peripezie che ne hanno preceduto lo svolgimento, ma anche per i verdetti del campo, e per le gesta dei nostri irriducibili partecipanti!

Già in cantiere l’edizione 2015 con novità e sorprese. Il mercato è aperto!

RISULTATI

CLASSIFICA GIRONI

FINALE

TABELLONE CONSOLAZIONE

FOTOGALLERY

Commenta su facebook

Comments are closed.

Per qualsiasi problema di natura tecnica contatta l'indirizzo email supporto@quellicheiltennis.it